MotoGP, Valentino Rossi: “Quartararo impressionante, non me l’aspettavo”

0
3923
valentino rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi è l’ultimo dei piloti Yamaha nelle Qualifiche MotoGP in Thailandia. Nona posizione per lui, che dunque in gara scatterà dalla terza fila della griglia di partenza.

Il Dottore è stato protagonista di una caduta all’inizio del Q2 e forse ciò gli ha fatto perdere un po’ di fiducia. Comunque la M1 a Buriram funziona ed è competitiva, dunque starà a lui e al team trovare le giuste soluzioni per la corsa di domani. Il nove volte campione del mondo ci tiene a fare bene.

MotoGP Thailandia, Valentino Rossi commenta le Qualfiche

Valentino Rossi ha così parlato al termine delle qualifiche MotoGP in Thailandia: «Avevamo il potenziale per fare un risultato migliore – riporta Speedweek -. Il mio ritmo in FP4 è stato abbastanza buono. Pensavo di riuscire a stare nei primi cinque. Purtroppo nel primo run ho fatto una caduta alla curva 5, l’anteriore è scivolato. Successivamente ho corso con la seconda moto, ma il setup era differente e anche le gomme. Sarà una gara difficile, partire dalla terza fila può essere problematico. Comunque il mio passo è buono, spero che la gara sia asciutta e vedremo come andrà».

Al Dottore viene domandato anche dalla fantastica pole position di Fabio Quartararo, un debuttante che ormai non sorprende più: «Sembra che i primi tre abbiano un vantaggio qui, un ritmo un po’ più veloce. Quartararo è davvero impressionante, pensavo che sarebbe stato forte nel 2020 dato che era un pilota speciale già nelle classi minori. Non credevo potesse essere così competitivo alla sua prima stagione in MotoGP. Nessuno se lo aspettava. Non è solo veloce, non commette neppure errori. In futuro bisognerà fare i conti con lui. Guida dolcemente e gestisce la Yamaha in modo intelligente, sa fermarla bene».