
MotoGP Thai, FP1: Marc Marquez in ospedale, Yamaha al comando
Il GP della Thailandia prende il via con una temperatura di 30°C al mattino, lasciando prevedere una dura seconda sessione di prove dal punto di vista climatico. A calamitare l’attenzione nelle FP1 è una brutta caduta di Marc Marquez alla curva 7, la più veloce del tracciato, dove poco prima era scivolato anche Miguel Oliveira.
La Honda del Cabroncito è andata distrutta e il leader del campionato deve essere accompagnato al centro medico e poi trasferito in ospedale per accertamenti. Al momento si attendono notizie sulle condizioni fisiche di Marquez che lascia con il fiato sospeso tutti i suoi fan: Marc avrebbe potuto conquistare il titolo in questo week-end nel caso avesse concluso la gara con due punti in più di Dovizioso.
HUGE crash for @marcmarquez93! 😱
The reigning champion is being helped away by the marshals but his Honda is destroyed! 💢#ThaiGP 🇹🇭 pic.twitter.com/r7kOooUfRA
— MotoGP™ 🇹🇭 (@MotoGP) October 4, 2019
Torna in pista dopo l’operazione al polso Pol Espargaro (Red Bull KTM Factory Racing) autore di un salvataggio speccatolare e termina la FP1 col 13° tempo preceduto dal fratello Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini).
Al comando delle FP1 ci sono due Yamaha, quella di Maverick Viñales e di Fabio Quartararo seguiti da Marc Marquez. Registra il quarto crono Andrea Dovizioso a due decimi dalla vetta, davanti al compagno di marca Jack Miller ripetendo così l’ordine d’arrivo all’ultimo GP ad Aragon. Sesto tempo per Valentino Rossi che precede Franco Morbidelli.
Ultimi aggiornamenti: Marc Marquez è considerato Fit e sarà regolarmente in pista nelle FP2.
#ThaiGP – FP1 Results
1st – @mvkoficial12
6th – @ValeYellow46#MonsterYamaha | #MotoGP | #VR46 | #MV12 pic.twitter.com/JuZmwRxHgg— Monster Energy Yamaha MotoGP (@YamahaMotoGP) October 4, 2019