Maverick Vinales: “Vi dico cosa ci manca per vincere”

Maverick Vinales (Getty Images)
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales: “Vi dico cosa ci manca per vincere”

Maverick Vinales rincorre una vittoria che manca dal GP di Assen. Il pilota spagnolo forte delle ultime prestazioni e di una Yamaha che sembra essere ritornata finalmente su buoni livelli punta a ritornare quindi sul gradino più alto del podio già qui a Buriram dove un anno fa lottò per la vittoria con Dovizioso e Marquez.

Come riportato da “Motorsport.com”, Maverick Vinales ha così dichiarato a margine delle prove libere: “Non è stata una giornata perfetta. Abbiamo provato le gomme, il passo e alcune novità, ma solo per alcuni giri. Ho lavorato con la media e in tal senso ho buone sensazioni. Dobbiamo essere più aggressivi in accelerazione. Abbiamo un buon ritmo, ma proviamo a risparmiare le gomme. Voglio la prima fila”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vinales cerca velocità

Il pilota spagnolo ha poi proseguito: “La moto va bene, ora ci sono tante gare in cui vado forte e sono davanti. Questa è una cosa positiva per il futuro, per poter scegliere le componenti per il 2020. La velocità di punta è quei due decimi che ci mancano per per lottare per la vittoria”.

Infine Maverick Vinales ha così concluso: “Se riusciamo a guadagnare un po’ di velocità di punta per l’anno prossimo sicuramente potremo correre senza essere sempre al limite. Ci manca qualcosa a livello di velocità, ma non come in altri tracciati. Ad Aragon abbiamo fatto dei passi in avanti per essere costanti”.

Antonio Russo