Jorge Lorenzo: “Marquez più forte di tutti anche se non al 100%”

Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Marquez più forte di tutti anche se non al 100%”

Jorge Lorenzo è pronto a cimentarsi in un nuovo weekend di gara. Il pilota spagnolo sembra stia lentamente recuperando la forma migliore e punta a chiudere degnamente questo campionato magari provando a portare a casa la tripla corona per la Honda.

Come riportato da “Motorsport.com”, il rider spagnolo ha margine delle prove libere ha così dichiarato: “Rispetto ad altre gare mi sono sentito meglio. Abbiamo provato alcune cose la mattina che avevamo pensato ad Aragon. Nel pomeriggio, invece, mi aspettavo qualcosa di più, ma le modifiche non hanno funzionato. Non ero veloce nemmeno a livello di passo”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo cerca la forma migliore

Jorge Lorenzo ha poi proseguito: “La cosa positiva è che il gap con gli altri è diminuito rispetto alle ultime gare. Il motore è congelato quindi non si cambia. In questo momento non aspetto nuovi componenti, quindi dovremo migliorare il setting e adattare la moto al mio stile per poter essere più vicini ai più rapidi. Il problema più grande che abbiamo è l’inerzia che il motore genera in frenata, ma è una questione di telaio”.

Infine il pilota iberico ha così concluso: “Marc è un toro e può permettersi di non lasciarsi condizionare da una caduta come quella che ha avuto. Nonostante non sia al 100% riesce comunque ad essere il più forte di tutti. Il nuovo capo-tecnico di Valentino è sta il mio primo capo-meccanico quando ho cominciato con Derbi in 125. Lui è una brava persona e un ottimo professionista”.

Antonio Russo