Inchiesta falsi invalidi, la madre di Arisa si difende dal balcone di casa – VIDEO

0
519
Arisa
Arisa (Getty Images)

Un’inviata del programma Fuori dal Coro, trasmissione in onda su Rete 4 e condotta da Mario Giordano, si è recata presso l’abitazione della madre di Arisa: la donna, Assunta Santarsiero, si è difesa dalle accuse mossegli dalla Procura del capoluogo lucano.

Assunta Santarsiero, madre della nota cantante Arisa, risulta tra gli indagati di un’inchiesta denominata  “Il canto delle sirene” condotta dalla Polizia di Stato e coordinata dalla Procura della Repubblica di Potenza la quale ha fatto emergere compravendite di falsi certificati medici e attestati di invalidità. La 62enne, raggiunta da un’inviata del programma Fuori dal Coro, trasmissione in onda su Rete 4 e condotta da Mario Giordano, si è difesa dal balcone della propria abitazione, rispondendo ad alcune domande dell’intervistatrice rimasta fuori dal cancello.

Falsi Invalidi, la madre di Arisa si difende: “Ho una malattia che non ha speranza”

Assunta Santarsiero, madre della nota cantante Arisa, risulta tra gli indagati di un’inchiesta denominata  “Il canto delle sirene” condotta dalla Polizia di Stato e coordinata dalla Procura della Repubblica di Potenza la quale ha fatto emergere compravendite di falsi certificati medici e attestati di invalidità. La 62enne residente a Pignola, in provincia del capoluogo lucano, avrebbe percepito dal 2017 ad oggi un’indennità di accompagnamento di 805 euro al mese affermando di non essere più in grado di camminare e dopo aver superato la visita di controllo effettuata da un medico nominato dal Tribunale. La Santarsiero, tuttavia, sarebbe stata ripresa dalle immagini diffuse dalla Questura mentre era intenta a curare il giardino. Nell’indagine sono finiti numero si professionisti tra cui medici ed avvocati che ad avviso della Procura avrebbero istruito le pratiche in cambio di denaro. Assunta Santarsiero, raggiunta a Pignola da un’inviata del programma Fuori dal Coro, trasmissione in onda su Rete 4 e condotta da Mario Giordano, si è difesa dal balcone della propria abitazione, rispondendo ad alcune domande dell’intervistatrice rimasta fuori dal cancello.

Come sta Signora?” ha chiesto la giornalista dopo essersi accertata che quella al balcone fosse proprio Assunta Santarsiero, la madre di Arisa. “Io sto non bene” ha risposto la 62enne, aggiungendo che cammina “Appena appena“. La donna, come fatto sino ad ora ha continuato a respingere le accuse, rimarcando che la sua è una vera invalidità: “Le carte parlano, io ho una malattia che non ho speranza“.

Leggi anche —> La madre di Arisa nei guai: indagata per una truffa all’Inps – VIDEO