Genoa-Milan: precedenti, statistiche e dove vederla in tv e streaming

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere in tv e streaming l’anticipo serale della settima giornata di Serie A Genoa-Milan, in programma sabato 5 ottobre alle ore 20:45.

Torna la Serie A, dopo il secondo turno di coppe europee disputate in settimana. Nell’anticipo serale della settima giornata di campionato, in programma sabato 5 ottobre alle ore 20:45, il Genoa ospiterà allo stadio Marassi di Genova il Milan di Giampaolo. I padroni di casa, attualmente al 18esimo posto della classifica con solo 5 punti conquistati sino ad ora, cercano riscatto per provare ad abbandonare la zona retrocessione. Anche la formazione rossonera non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi ritrovandosi nelle zone basse della classifica ad una lunghezza di vantaggio dai rossoblu. Un successo per entrambe le compagini potrebbe essere, dunque, determinante non solo per la classifica, ma anche per il morale e per i due allenatori, la cui panchina è a rischio.

Genoa-Milan: dove vedere l’anticipo serale

La sfida del Marassi sarà un’esclusiva della piattaforma di streaming DAZN. La visione degli eventi trasmessi da DAZN è disponibile in prova gratuita per un mese intero sino al 6 ottobre, termine ultimo per attivare il periodo di prova. Concluso il mese gratuito si potrà sottoscrivere un abbonamento al costo di 9,99€ mensili con la possibilità di attivare il rinnovo automatico. Il match sarà disponibile anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti Sky che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN.

Genoa-Milan: i precedenti tra le due squadre nella massima serie

Le due squadre domani sera si ritroveranno di fronte per la 103esima volta. Il computo totale degli incontri sorride nettamente in favore della formazione milanese che ha ottenuto ad oggi 50 vittorie, quasi la metà degli incontri totali, contro i 19 successi dei liguri, 33 i pareggi. L’enorme divario si riequilibra per quanto riguarda le sfide giocate in casa del Genoa (51), stadio che il Milan ha espugnato in 18 occasioni, 14 le vittorie dei Grifoni e 19 i pareggi. Infine le statistiche delle reti realizzate nei 102 confronti danno ragione al Diavolo che ha messo a segno 157 gol contro i 96 del Genoa.

Genoa-Milan: l’arbitro dell’incontro

L’anticipo serale è stato affidato all’arbitro Maurizio Mariani della sezione arbitrale di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti di linea Paganessi e Cecconi. Quarto uomo ufficiale della gara sarà La Penna, mentre al VAR ci saranno Mazzoleni e Preti.

Leggi anche —> Mondo del calcio in lutto: muore presidente di Serie A