Valentino Rossi ha preso una decisione clamorosa per il 2020

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi ha preso una decisione clamorosa per il 2020

Valentino Rossi è pronto a stravolgere il proprio box per ritornare a lottare con i primi della classe. L’indiziato principale da tempo sembra essere Silvano Galbusera, che dovrebbe salutare a fine stagione. Per lui si tratta del secondo cambio in carriera dopo la sostituzione di Jeremy Burgess alla fine del 2013.

Come riportato da “AS”, Galbusera verrà sostituito da David Munoz, che lo scorso anno ha vinto il titolo in Moto2 con Francesco Bagnaia e che attualmente affianca Nicolò Bulega nello Sky Racing Team VR46.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dopo Gavira arriva Munoz dal VR46

Munoz, 41 anni, è molto giovane, ma ha le spalle già una notevole esperienza. Ha lavorato, infatti, già con Pablo Nieto e Maverick Vinales. Non è la prima volta che Valentino pesca dalla propria Academy anche per queste cose, già l’anno scorso, infatti, aveva deciso di sostituire Cadalora nel ruolo di coach con Gavira.

La notizia era nell’aria già da un anno, ma i diretti interessati hanno sempre smentito tutto. Ora però le cose sembrano essere cambiate e il #46 potrebbe far partire una vera e propria rivoluzione all’interno del proprio box.

Antonio Russo