Incidente
(foto dal web)

Si è aggravato il bilancio dell’incidente sulla statale 38 dello Stelvio con la morte della madre del ragazzino 15enne deceduto dopo essere stato travolto da un carico di legname perso da un tir.

È morta anche la madre di Matteo Dei Cas, il ragazzino 15enne deceduto martedì sulla statale 38 dello Stelvio nei pressi di Ardenno (Sondrio), dopo essere stato travolto da un carico di legname perso da un tir. La donna, insegnante 52enne di Ardenno, era stata trasportata nella mattinata di lunedì all’ospedale Morelli di Sondalo, dove poche ore dopo si è spenta a causa dei gravi traumi riportati nel grave incidente. Ancora in fase di accertamento le cause del sinistro su cui stanno indagando gli inquirenti con l’ipotesi di duplice omicidio stradale.

Leggi anche —> Mondo del calcio in lutto: muore presidente di Serie A

Incidente sulla statale 38 dello Stelvio: tir perde carico di legname, morti madre e figlio

Non ce l’ha fatta Maria Grazia Pomoli, la madre del ragazzino deceduto in un incidente consumatosi lunedì mattina, 1 ottobre, sulla statale 38 dello Stelvio nei pressi di Ardenno (Sondrio), poco prima della nuova rotonda di innesto alla variante di Morbegno in Valtellina. La donna, un’insegnante 52enne, era arrivata in condizioni gravissime all’ospedale Morelli di Sondalo, dove nella notte tra lunedì e martedì è deceduta a causa delle gravi lesioni riportate. Secondo una prima ricostruzione riportata dalla stampa locale e dalla redazione del quotidiano La Repubblica, la donna stava accompagnando il figlio 15enne Matteo Dei Cas a scuola, quando improvvisamente un tir ha perso il carico di legname che stava trasportando finito sull’auto della 52enne che si trovava poco dietro. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi che non hanno potuto far nulla per il 15enne deceduto sul colpo, mentre la donna è stata portata in ospedale dove è morta poche ore dopo. Su quanto accaduto sta indagando la Procura della Repubblica di Sondrio con l’ipotesi di duplice omicidio stradale. Gli inquirenti adesso dovranno accertare come il carico fosse stato agganciato al mezzo nella ditta di Colico dove era stato preso il legname.

Leggi anche —> Lutto per l’allenatore Carlo Ancelotti: “È morto in un tragico incidente”