Sky Sport, chiusura prossima: “Fusione con Sky Tg 24 per ridurre i costi”

0
169
Sky sport chiusura
Italia Oggi sicuro: Sky Sport chiusura, la redazione si fonderà con quella di Sky Tg 24 – FOTO tuttomotoriweb

Si parla di Sky Sport chiusura per motivi importanti da parte dell’azienda, con la necessità di dover ridurre i costi. Già diversi i licenziamenti.

‘Italia Oggi’ parla della possibile chiusura di Sky Sport 24. La decisione si renderebbe necessaria vista la necessità da parte del network di Ruper Murdoch di dover ridurre i costi. La cosa diventerebbe operativa a partire dall prossima stagione, e stando a quanto riferito dal quotidiano finanziario, Sky Sport 24 farebbe le spese di quella che sarebbe una fusione della redazione sportiva con il canale informativo Sky Tg 24. Questo non dovrebbe andare comunque ad intaccare quella che è l’attuale formazione da studio del personale che gli utenti abbonati appassionati di sport sono abituati a vedere da casa. L’organico dei ‘mezzi busti’ dovrebbe restare lo stesso, con magari qualche ricollocazione interna.

LEGGI ANCHE –> Nadia Toffa Le Iene, scoperto dove era Mammucari: “Stava con la figlia” – FOTO

Sky Sport chiusura, ci sarebbe la necessità di ridurre i costi

Intanto già a partire dallo scorso 1° settembre, sono state chiuse le sedi regionali di Sky Tg 24 che facevano base in diverse città d’Italia. Studi con porte serrate in particolare a Napoli, Torino, Firenze, Bologna, Padova, Palermo e Bari. In questo caso si è assistito al licenziamento di 46 dipendenti, che per 16 anni hanno lavorato esclusivamente per il canale informativo 24 ore su 24 di Sky. E lo scorso 1° ottobre pare che i vertici di Sky abbiano anche scelto di non rinnovare i contratti in essere con alcuni dei canali di Fox e Disney, sempre stando a quanto riferito da ‘Italia Oggi’. La stessa cosa dovrebbe accadere con alcuni dei canali di Mediaset Premium da tempo visibili sulla piattaforma Sky.

LEGGI ANCHE –> Prodotto ritirato, nota urgente del Ministero della Salute: “Rischio salmonella” FOTO