Marc Marquez fa i pronostici: “Quartararo? Vi dico cosa farà nel 2020”

0
637
Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez fa i pronostici: “Quartararo? Vi dico cosa farà nel 2020”

Marc Marquez arriva in Thailandia con in mano il primo match ball stagionale per conquistare il suo 8° titolo Mondiale. Il rider della Honda ha in pratica bisogno di chiudere sul podio davanti a Dovizioso per conquistare la corona iridata.

Nella conferenza stampa pre-gara lo spagnolo ha così affermato: “Faremo sempre la solita strategia, cercando di spingere dall’inizio alla fine. Sappiamo che Dovi l’anno scorso andava forte e anche la Yamaha non andava male e cercheremo di prepararci al meglio per la gara. Sulla carta sempre un circuito semplice, ma non è così. L’anno scorso perdevo tanto nei rettilinei principali. Quest’anno abbiamo un motore più potente quindi andrà meglio. Cercheremo di farci trovare pronti per qualunque situazione”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez fan della SBK

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Seguo la SBK e ho visto la stagione. Per me è stato interessante seguire tutta la stagione. La SBK è la SBK e la MotoGP è la MotoGP, però è complicato dire se è possibile lottare contro di loro. L’anno scorso Bautista era qui e quest’anno è andato lì raggiungendo subito un buon livello”.

Infine Marc Marquez ha così concluso: “Con questo livello è importante essere veloci tutto il weekend. Cercheremo di vincere il Mondiale già qui. Un altro dei miei obiettivi è quello di chiudere sul podio in tutte le gare. Quartararo è il pilota più giovane in MotoGP e per me è uno dei più veloci. Se lo paragono ai miei avversari credo che sia il più veloce, ma con l’esperienza migliorerà sempre di più. L’anno prossimo sarà un avversario per il titolo”.

Antonio Russo