Jorge Lorenzo gentile con Marquez: “Ecco cosa si merita”

Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo gentile con Marquez: “Ecco cosa si merita”

Jorge Lorenzo vuole chiudere in bellezza questa complicata stagione con la Honda e per farlo ha bisogno di trovare subito confidenza con la moto, cosa che per lui in questa annata è stata complicata. A peggiorare la sua situazione ci sono stati anche i tanti infortuni, ma ora fortunatamente per lui le cose sembrano essersi sistemate.

Come riportato da “Motorsport.com” Jorge Lorenzo ha così affermato parlando del proprio compagno di team: “Naturalmente vorrei essere al posto di Marquez e vincere un altro Mondiale. La pressione è sempre alta perché ci sono momenti in cui non tutto è come sembra”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Per Lorenzo difficile vedere Dovi davanti a Marquez

Parlando, invece, di questo weekend lo spagnolo ha dichiarato: “Marc ha più possibilità di finire davanti a Dovizioso rispetto al contrario. Questo confronto diretto con Marc per me è stata un’esperienza, la si può vedere come una cosa negativa, ma per me è stata un’esperienza. Sono felice per lui perché è vicino al suo 8° titolo. Aver vinto così tanti Mondiali è una cosa enorme. Si merita assolutamente tutto quello che ha perché il suo talento, la sua velocità, il lavoro che fa e i rischi che prende valgono tutto quello che si porta a casa”.

Infine Jorge Lorenzo ha così concluso: “Abbiamo alcune idee per cambiare la moto. Non abbiamo componenti per modificarla ma le idee ci sono. Ci manca grip al posteriore, quindi forse dobbiamo sacrificare un po’ la stabilità dell’anteriore per avere più grip dietro. Ogni settimana sento dei miglioramenti. Questo è molto importante. Spero di essere per il futuro più comodo sulla moto”.

Antonio Russo