(Image by Motor1)

Mentre alcune persone dicono che l’auto perfetta per lunghi tragitti deve essere abbastanza grande da avere molte opzioni di stivaggio, avere tutte le ultime opzioni di infotainment e un eccellente risparmio di carburante in autostrada, c’è chi preferisce coprire quanta più distanza possibile nel minor tempo quando è al volante.

Per attraversare stati, paesi o continenti, coprendo il maggior numero di chilometri possibili nella velocità più elevata (nei limiti della legalità ovviamente) vi porterà a destinazione in meno tempo. E chi meglio della Bugatti Chiron può assurgere a questo ruolo?

Nel video in calce, la star di YouTube ‘Mr JWWW‘ fa un viaggio nei Paesi Bassi per visitare Jerome, proprietario di ‘Carlink International’, un’azienda di importazione di automobili premium che si trova casualmente vicino al confine con la Germania e la sua Autobahn (autostrada in tedesco N.d.R.).

Jerome è anche proprietario di alcune auto molto costose e molto veloci, e al signor JWW è stata data la possibilità di scegliere qualsiasi auto dal suo garage e portarla fuori per un giro. La Bugatti Chiron nel video è l’auto personale di Jerome, e usa questa bestia di 1.500 cavalli di potenza quotidianamente. Infatti, le specifiche dell’auto sono molto personali, in quanto ogni elemento dell’abitacolo può essere modificato per soddisfare i gusti dell’acquirente. In questo caso, un motivo mimetico realizzato da Andy Warhol è stato scelto per essere il fulcro di questa Chiron verde, creando un’auto davvero unica nel suo genere.

(Image by Motor1)

All’interno la Chiron è costruita in modo impeccabile, con pelle morbida, materiali in alluminio e design minimalista, permettendo al guidatore di concentrarsi sull’esperienza di guida. Mentre alcune auto possono avere da due a tre schermi tattili, la Chiron ha solo poche manopole per controllare la climatizzazione, le modalità di guida, e ha persino un tachimetro analogico affiancato da piccoli display multifunzione che mostrano solo informazioni importanti.

Ancora più importante, la maggior parte delle auto che vogliono andare estremamente veloce devono scendere a compromessi in alcune aree, il che le rende scomode per lunghi viaggi a causa della rigidità di guida o di stravaganze interne. La Chiron è in grado di essere ancora veloce e raffinato allo stesso tempo, rendendolo uno delle hypercar più versatili presenti al momento sul mercato.