Asilo, bimba di 3 anni ‘evade’ in cerca della mamma: nessuno se ne accorge

0
78
asilo bMBINA SCAPPA
Una bimba scappa dall’asilo per cercare la mamma, nessuno la nota – FOTO tuttomotoriweb

Una bambina di poco più di 3 anni è riuscita ad uscire indisturbata da un asilo nido per cercare la mamma. E nessuno l’ha notata.

Sta facendo molto discutere quanto accaduto in un asilo della provincia di Avellino. Nella piccola località campana di Ponteromito, una bambina di 3 anni e mezzo è riuscita ad allontanarsi dalla classe e subito dopo anche dall’istituto. Il tutto per mettersi alla ricerca della sua mamma, che l’aveva accompagnata lì da qualche ora. E nessuno se ne è accorto. Per fortuna una amica della mamma ha notato la bambina mentre vagava in strada. Subito ha riconosciuto in lei la bimba che ha visto molte altre volte. E così l’ha presa in braccio mettendola al sicuro e ha provveduto a telefonare la mamma. Quest’ultima è stata messa al corrente di quanto accaduto, ricevendo comunque le rassicurazione del caso. Ora però ci sarà da richiedere qualche spiegazione alla scuola.

LEGGI ANCHE –> Sky Sport, chiusura prossima: “Fusione con Sky Tg 24 per ridurre i costi”

Asilo, bimba scappa in cerca della mamma: un’amica la trova in strada

Com’è possibile che una bimba di soli 3 anni e pochi mesi riesca ad uscire indisturbata dall’asilo senza che nessuno noti la cosa? Difatti è proprio quello che la mamma della piccina ha fatto. La donna si è recata a scuola e ha vivacemente protestato. La classe della piccola conta appena 11 alunni. Fattore questo che dovrebbe agevolare il compito delle maestre, abituate a gestire classi anche più numerose.  La madre ed il padre della bambina ‘fuggitiva’ hanno chiesto anche l’intervento dei carabinieri. Questi hanno provveduto ad interrogare alcuni membri del personale scolastico, sentendo le loro versioni. Su questa vicenda, che avrebbe potuto avere conseguenze anche più gravi, è stata annunciata l’apertura di una inchiesta. È probabile che arrivino conseguenze disciplinari e magari una denuncia nei confronti di chi non ha ottemperato alle proprie responsabilità come richiesto.

LEGGI ANCHE –> Nadia Toffa Le Iene, scoperto dove era Mammucari: “Stava con la figlia” – FOTO