Nico Rosberg (Getty Images)
Nico Rosberg (Getty Images)

F1 | Nico Rosberg: “Vettel è come Hamilton, ecco il problema di Leclerc”

Nico Rosberg negli ultimi mesi si è impegnato a curare il proprio canale YouTube dove di settimana in settimana affronta vari temi legati alla F1 ospitando in alcuni casi anche personaggi importanti di questo mondo che in passato lo ha visto trionfare come campione del mondo nel 2016.

Nel suo ultimo podcast il tedesco ha parlato anche di Sebastian Vettel: “Il problema della Ferrari è che penso che non abbiano ben specificato cosa sarebbe successo. Non ha fatto un buon lavoro nell’orchestrare il primo scatto. Quella è la cosa più difficile del mondo e se vuoi farlo allora devi essere molto chiaro senza lasciare niente all’interpretazione. Vettel ha cercato di trarne vantaggio”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Per Rosberg Vettel e Leclerc saranno complicati da gestire

L’ex Mercedes ha poi proseguito: “Questo causerà una grande disastro. Per noi è bello vederlo dal divano perché c’è l’effetto palla di neve. Un pilota perde fiducia nell’altro e restituisce la scorrettezza. Questa è una situazione molto complicata. Toto ha fatto bene con noi perché ci ha trattati allo stesso modo, ha distribuito la colpa ad entrambi anche se solo uno ce l’aveva”.

Infine Nico Rosberg ha così concluso: “Vettel è molto simile a Lewis, è tanto intelligente in gara e furbo in determinate situazioni. Ricordo che Lewis ha provato a fare lo stesso con me, ma senza avvicinarsi. Seb ha usato le due frasi perfette per mettere dubbi in Ferrari nel costringerlo a ridare la posizione. Se ti lamenti sempre alla radio la squadra andrà dal più debole, quindi come pilota devi tenere un certo comportamento pubblicamente. Questa è una sfida e Vettel sa come comportarsi, mentre per Leclerc è ancora complicato. Questa è una cosa che deve risolvere la Ferrari“.

Antonio Russo