Lewis Hamilton (Getty Images)
Lewis Hamilton (Getty Images)

Il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton ha rivelato durante un’intervista al Graham Norton Show in onda sulla BBC che ospite in un pranzo a Buckingham Palace si è fatto rimproverare pubblicamente dalla Regina Elisabetta in persona.

È stato lo stesso Lewis Hamilton a rivelare durante un’intervista concessa al Graham Norton Show in onda sulla BBC quanto accadutogli durante un pranzo ufficiale a Buckingham Palace: il pilota sarebbe stato rimproverato pubblicamente dalla Regina Elisabetta per aver infranto il protocollo reale a tavola.

Lewis Hamilton: “Rimproverato pubblicamente dalla regina Elisabetta durante un pranzo”

La notizia del rimprovero della Regina Elisabetta a Luis Hamilton sta facendo il giro del mondo: a raccontare nel dettaglio quanto accaduto lo stesso pilota che durante un’intervista si è lasciato scappare anche un sorriso.

Il pilota avrebbe dichiarato, riporta l’Huffington Post, di aver preso parte ad un pranzo ufficiale a Buckingham Palace e che una volta sedutosi a tavola avrebbe ricevuto, nel suo più totale imbarazzo, il pubblico rimprovero da parte di Sua Maestà: “Ho avuto modo di essere invitato a un pranzo ed ero seduto accanto alla regina. Ero eccitato e ho cominciato a parlare con lei, che rivolgendosi a me- racconta Hamilton– ha detto indicando la mia sinistra, ‘no, parli prima con la persona alla sua sinistra mentre io parlo con quella alla mia destra e poi tornerò da lei’“. In questo caso le regole di comportamento violate dal pilota sarebbero ben due. Una è quella per cui, entro e non oltre l’arrivo della seconda portata, la Regina Elisabetta II deve parlare prima con l’ospite seduto alla sua destra e poi con quello seduto alla sua sinistra. La seconda attiene al fatto che deve essere sempre prima la Regina ad iniziare un discorso, poiché è sempre lei a dover avere precedenza sugli altri che si tratti di sedersi, camminare, conversare, o iniziare e finire di mangiare. Il pilota di F1 si è detto particolarmente colpito dal religioso attaccamento della Regina all’etichetta che di recente viene spesso infranta soprattutto da Harry e Meghan: strappi alle regole di corte iniziati in realtà con la Principessa Diana, acclamata dal popolo britannico come la Principessa del Popolo anche per tale ragione.

Leggi anche —> Cartolina scritta da un prigioniero di guerra viene recapitata dopo 75 anni