Gara di accelerazione, Dodge Demon vs Toyota Supra: chi vincerà? – VIDEO

Abbiamo visto l’attesissima Toyota Supra confrontarsi con una concorrenza piuttosto serrata, affrontando la sua compagna di piattaforma, la BMW Z4 in alcuni video, un confronto con i concorrenti della sua classe come la Porsche Cayman GTS e l’Audi TT RS.

Ma nel video che vedete in calce, la Toyota Supra si scontra con quella che è probabilmente una delle muscle car più brutali e potenti mai realizzate fino ad oggi, la Dodge Challenger Demon. Chi vincerà? La risposta è abbastanza ovvia.

In un video di ‘Demonology‘, lo youtuber porta la sua Dodge Challenger Demon modificata in una gara in Texas, dove incontra una Toyota Supra che è stata anch’essa modificata per raggiungere prestazioni più elevate. Anche se non conosciamo i numeri esatti relativi alla Demon modificata, sappiamo che il suo V8 da 6,2 litri sovralimentato nelle sue prestazioni di fabbrica riesce a sprigionare una potenza di 840 cavalli. Sappiamo anche che ha una centralina modificata e filtri prestazionali installati. La Toyota Supra, d’altra parte, è equipaggiata con una centralina sperimentale e nitro. Con il nitro attivato, spinge fino a 601 cavalli, mentre il motore a sei cilindri turbo da 3,0 litri riesce già a erogare oltre 520 cavalli, il che lo rende uno dei più veloci non motorizzati Toyota Supra.

Il punto fondamentale del video, tuttavia, non è quello di vedere chi è più veloce, ma piuttosto di testare la la Supra dopo questi accorgimenti tecnici. Infatti, il proprietario della Supra ha detto che coprire i 400 m in 10 secondi era l’obiettivo. Ha già registrato un tempo di 11,1 secondi senza usare il nitro, e, francamente, questo è un tempo abbastanza buono considerando che i tempi per coprire i 400 m di una Supra stock sono stati intorno ai 12 secondi.