Andrea Dovizioso guarda avanti: “Stiamo seguendo la strada giusta”

0
65
Andrea Dovizioso (Getty Images)
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso guarda avanti: “Stiamo seguendo la strada giusta”

Andrea Dovizioso arriva in Thailandia con il titolo che ha ormai già preso la direzione di Cervera. Il suo obiettivo però è quello di rinviare la festa di Marquez di un’altra domenica provando a vincere ancora una volta una gara in una stagione che è stata sicuramente al di sotto delle attese a causa di qualche problema e tanta sfortuna.

In vista del prossimo weekend Andrea Dovizioso ha così dichiarato: “Avevamo bisogno del podio ad Aragon per dimostrare che il lavoro che stiamo facendo è corretto ed affrontare queste ultime cinque gare con maggiore fiducia. Durante tutto il weekend in Spagna abbiamo fatto dei piccoli passi che ci hanno aiutato a mettere a posto il set up per la gara e questo deve essere il nostro obiettivo di ogni Gran Premio: migliorare la moto e le mie sensazioni ad ogni turno”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Petrucci cerca riscatto

Il rider italiano ha poi proseguito: “L’anno scorso abbiamo portato a termine un fantastico weekend a Buriram e speriamo di iniziare bene fin dal venerdì, anche se in Thailandia il fattore meteo gioca sempre un ruolo importante e dovremo essere bravi ad interpretarlo”.

Cerca riscatto invece il suo compagno di team Petrucci: “Credo che abbiamo superato le gare più difficili della stagione e ora possiamo solo migliorare. Dopo la delusione di Aragon, questa settimana abbiamo lavorato a Borgo Panigale per trovare soluzioni ai miei problemi e a Buriram credo che vedremo i primi risultati. Non vedo l’ora di arrivare in Thailandia e spero di ritrovare il feeling della prima parte della stagione perché voglio assolutamente cambiare la situazione”.

Antonio Russo