Abarth 595 Pista: nuovo turbocompressore e più potenza

0
282

Abarth 595 Pista

Abarth 595 Pista: nuovo turbocompressore e più potenza

La serie speciale Abarth 595 Pista si rinnova con una versione ancora più potente, grazie alla nuova turbina Garrett, che consente di erogare 165 cv, equipaggiata con l’iconico scarico Record Monza Attivo e con le sospensioni posteriori Koni, con tecnologia FSD (Frequency Selective Damping). Disponibile nei colori di carrozzeria Grigio opaco, in aggiunta al Grigio Record, Grigio Campovolo, Nero Scorpione, Blu Podio, Bianco Gara, Rosso Abarth, Giallo Modena e Verde Adrenalina

La nuova Abarth 595 sarà più stabile e maneggevole, garantendo una maggior tenuta di strada. Merito anche di una migliore erogazione elargita dal turbocompressore maggiorato Garrett, il cui rapporto di compressione geometrico è stato ridotto da 9,8:1 a 9:1, consentendo di avere la massima coppia (230 Nm) a un regime di giri più basso, 2.250. Non solo più stabilità, ma anche maggiore potenza in termini di velocità massima – 218 km/h – e soprattutto di ripresa: in quinta marcia la nuova Pista passa da 80 a 120 km/h in 7,8″ secondi.

Sulla Abarth 595 Pista sono di serie tutte le dotazioni tipiche delle vetture dello Scorpione: volante sportivo, tagliato nella parte inferiore, impianto frenante specifico, il cambio automatico a cinque velocità con shift paddle al volante. All’interno, spiccano le nuove finiture della selleria: a rombi per i sedili sportivi di serie, in pura chiave racing per i sedili Sabelt 70, disponibili a richiesta.

Rivolgendosi ad un pubblico prevalentemente giovanile la 595 Pista non poteva certo ammodernarsi anche dal punto di vista della connettività. La vettura dello Scorpione è dotata di Apple CarPlay e Google Android AutoTM con sistema UconnectTM 7″ HD di serie, con navigatore e radio digitale DAB. Il sistema di infotainment conta su uno schermo ad alta definizione e sull’Abarth Telemetry, una applicazione integrata che permette di misurare le proprie prestazioni.