Un giro tra i ricordi: così Valentino Rossi si prepara alla Thailandia (VIDEO)

Valentino Rossi e Alberto Tebaldi sulla strada Panoramica di Pesaro (Fotogramma dal video sul profilo ufficiale Instagram di Valentino Rossi)
Valentino Rossi e Alberto Tebaldi sulla strada Panoramica di Pesaro (Fotogramma dal video sul profilo ufficiale Instagram di Valentino Rossi)

MotoGP | Un giro tra i ricordi: così Valentino Rossi si prepara alla Thailandia (VIDEO)

Come tutti i suoi colleghi piloti, anche Valentino Rossi non sta mai troppo lontano da un motore. Nemmeno durante la settimana di sosta della MotoGP, il Dottore riesce ad evitare di salire in sella: segno della sua grande passione, naturalmente, ma anche di una predisposizione maniacale all’allenamento che rappresenta il vero segreto della sua longevità sportiva, che gli consente di lottare per le prime posizioni anche oggi che ha ormai quarant’anni suonati.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

E dunque il weekend di pausa del Motomondiale tra i Gran Premi di Aragona e di Thailandia, il fenomeno di Tavullia lo ha trascorso così: sulla sua fida moto da cross, al Fratte Mx Camp in Romagna, accompagnato dai suoi fedeli allievi della Vr46 Riders Academy (da Andrea Migno a Pecco Bagnaia, da Simone Corsi a Marco Bezzecchi) e da Bryan Toccaceli, il campione sanmarinese di motocross vittima di un brutto incidente nel maggio di due anni fa, che gli provocò la frattura a due vertebre cervicali e la lesione al midollo spinale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Training at the Fratte MX Camp with the @vr46ridersacademyofficial 📸 @camilss

Un post condiviso da valeyellow46 (@valeyellow46) in data:

Ma oltre a dedicarsi al suo presente agonistico, Valentino Rossi ha avuto tempo anche per fare un affascinante tuffo nel passato: un giro sulla Panoramica, la strada che collega l’Emilia Romagna con le Marche, dove il nove volte iridato è cresciuto insieme ai suoi amici di sempre. Oggi l’ha ripercorsa sulla sua Yamaha Mya, affiancato dal suo braccio destro Alberto Tebaldi, e non sono mancati i momenti di emozione: “Sono cresciuto e sono diventato un pilota qui”, racconta il numero 46. “Questa è la strada che facevamo sempre quando eravamo piccoli, con gli scooter”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A classic motorcycle ride around Panoramica with @albitebaldi Un giro in Pano con Albi 🎥#GoPro Yamaha Mya(Io) Yamaha RD500(Albi)

Un post condiviso da valeyellow46 (@valeyellow46) in data: