Toto Wolff insinua dubbi: “Progressi Ferrari? Valore anomalo”

0
593
Toto Wolff (Getty Images)
Toto Wolff (Getty Images)

F1 | Toto Wolff insinua dubbi: “Progressi Ferrari? Valore anomalo”

La Ferrari nelle ultime settimane è ritornata sulla cresta dell’onda grazie ad una vettura letteralmente rivoltata come un calzino a livello aerodinamico e un motore mostruoso che ha ritrovato la competitività persa negli ultimi anni da quando è partita l’Era dell’ibrido.

Come riportato da “Motorsport.com” Toto Wolff ha così commentato questo exploit: “Il valore della Ferrari è sicuramente anomalo perché di solito con i regolamenti di stabilità trovare questi grandi passi in avanti è sicuramente insolito. Al momento la F1 è diventata una formula del motore”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Non ci sarà una Mercedes dominante in questo finale

Il team principal della Mercedes ha poi proseguito: “Dobbiamo capire come migliorare le prestazioni del nostro motore e allo stesso tempo trovare il giusto rapporto potenza/resistenza e capire le gomme. Ci sono state alcune situazioni in cui la Ferrari è stata molto forte ed ora stanno schiacciando tutti con la loro velocità sui rettilinei. Quindi è complicato compensare nel resto della pista questa situazione”.

Infine Toto Wolff ha così concluso: “Dobbiamo esaminare tutte le aree del motore. Con i regolamenti attuali è difficile. Penso che a livello di prestazione pura sia complicato riuscire ad ottenere di più. Dobbiamo riconoscere che c’è un certo divario difficile da colmare, ma dobbiamo fare un lavoro migliore e cercare di non mettere in pista solo un buon telaio. Con le prestazioni della Ferrari è difficile che domineremo nei prossimi weekend”.

Antonio Russo