Lo riconoscete? Ecco com’era il campione all’inizio della carriera (VIDEO)

0
116
Il giovane Lewis Hamilton a 11 anni con il suo kart (Fotogramma dal video sul profilo ufficiale Instagram di Lewis Hamilton)
Il giovane Lewis Hamilton a 11 anni con il suo kart (Fotogramma dal video sul profilo ufficiale Instagram di Lewis Hamilton)

F1 | Lo riconoscete? Ecco com’era il campione all’inizio della carriera (VIDEO)

Oggi ha 34 anni e cinque titoli mondiali di Formula 1 (ormai quasi sei) alle spalle. Ma la sua carriera iniziò quando di anni ne aveva appena sette, disputando le sue prime gare di kart all’inizio degli anni ’90. Lewis Hamilton ha fatto un tuffo nel passato, condividendo sul suo profilo ufficiale di Instagram un video inedito che risale a quando aveva undici anni e veniva aiutato da suo papà Anthony a compiere i primi passi nel mondo delle quattro ruote.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I was 11 years old here. Damn, we’ve came such a long way. My dad, my mechanic, my mentor, my biggest supporter and my hero. I appreciate this man so much🙌🏾 #nevergiveup #family

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton) in data:

Nelle immagini si nota Hamilton mentre mette a punto il suo kart con il padre: i due controllano lo sterzo e fanno qualche battuta all’indirizzo del loro meccanico. L’intervistatore a quel punto chiede al giovane Hamilton quale sia la sua parte preferita delle corse, e lui senza esitazione risponde: “La velocità, amo proprio la velocità”. Sempre all’interno del video si vede Anthony Hamilton dare dei consigli a suo figlio su una manovra pericolosa.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il pilota della Mercedes ha aggiunto un messaggio molto emozionante a didascalia di questo post: “Qui avevo 11 anni”, scrive. “Caspita, ne abbiamo fatta di strada. Il mio papà, il mio meccanico, il mio mentore, il mio più grande sostenitore e il mio eroe. Apprezzo tantissimo quest’uomo”. I suoi tifosi hanno visualizzato il video già oltre un milione di volte in appena un giorno e hanno risposto definendolo commovente e di grande ispirazione.