MotoGP, Andrea Dovizioso: “Nessuna possibilità di vincere il Mondiale”

0
263
Andrea Dovizioso
Getty Images

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Nessuna possibilità di vincere il Mondiale”

Andrea Dovizioso ha svolto la sua prima visita in India. La parte migliore del suo viaggio finora è stato il suo passaggio agevole dall’aeroporto al circuito internazionale di Buddh nella Greater Noida. “Di solito, quando atterro in un paese europeo, non posso camminare due secondi senza che le persone chiedano autografi o selfie. Questa è stata una nuova esperienza e devo ammettere che mi è davvero piaciuta! ”

Ma una volta che l’italiano è sbarcato in aeroporto si sono ripetute le solite scene. E forse non aveva idea della popolarità che gli sport motoristici hanno in Asia. “Dal momento che non esiste un pilota indiano, non ho avuto molti indizi sulla fama delle corse qui. Ma sono stato sorpreso di vedere così tanti fan. Immagino che i social media abbiano un ruolo enorme al giorno d’oggi nel diffondere uno sport anche in luoghi lontani “, ha detto a margine del Shell Ducati Riders ‘Day.

Il 33enne, secondo nella classifica stagionale dietro a Marc Marquez, ammette che le sue possibilità di assicurarsi il titolo mondiale siano pari a zero. “Sono indietro di 98 punti e per il modo in cui Marc sta guidando non vedo alcuna opportunità. È frustrante, ma ora è il momento di fare del tuo meglio e prepararti per una sfida migliore il prossimo anno.”

Andrea Dovizioso è orgoglioso della sua squadra, ma ha anche ammesso quanto sia difficile sostenere la pressione esterna quando le tue esibizioni non sono all’altezza delle aspettative. “Le persone a casa sono estremamente esigenti. Vogliono solo risultati e anche se potrebbero non conoscere le circostanze che potrebbero aver frenato la squadra, non smetteranno di criticare”.