Lamborghini Urus Esteso: tuning by Novitec con iniezione di 130 CV

0
159

Lamborghini Urus Esteso

Lamborghini Urus Esteso: tuning by Novitec con iniezione di 130 CV

Il tuner tedesco Novitec Group ha deciso di dare ulteriore potenza al SUV Lamborghini Urus con un’iniezione di 130 CV, che ha portato il motore otto cilindri di 4,0 litri a 782 Cv a 6.200 giri al minuto. La Lamborghini Urus ‘Esteso’ è in grado di raggiungere i 310 km/h di velocità di punta e di toccare i 100 km/h con partenza da fermo in appena 3,3 secondi.

Prestazioni da autentica supercar, impensabili per un fuoristrada comune. Ma non si tratta solo di maggiore potenza, ma anche di un design ulteriormente rinnovato, reso più sportivo e grintoso dai designer del gruppo Novitec, celebri per i loro tuning soprattutto sui modelli Ferrari. La Urus Esteso si contraddistingue per le carreggiate allargate, per le vistose appendici aerodinamiche (ben due spoiler posteriori), per l’ampio utilizzo di elementi in fibra di carbonio, per i cerchi in lega forgiati da 23 pollici realizzati dall’americana Vossen rivestiti con pneumatici Pirelli P Zero (all’anteriore di misura 285/35 R 23, al posteriore 325/30 R 23).

La Urus tuning non vanta solo 5 km/h in più di velocità massima e 3 decimi in meno nello scatto da fermo rispetto al modello di serie, ma migliora anche la guidabilità tra le curve grazie alla coppia massima del motore incrementata sino a 1.032 Nm erogati a soli 2.900 giri, ben 182 Nm in più dello standard. Nel pacchetto figurano anche nuovi scarichi ad alte prestazioni con catalizzatori adeguati alla sportività della vettura. L’interno, invece, può essere personalizzato dal cliente secondo una vasta lista di opzioni.