Vettel supera Leclerc al via, subito scintille tra le due Ferrari (FOTO)

Sebastian Vettel supera Charles Leclerc alla partenza del Gran Premio di Russia 2019 di F1 a Sochi (Foto dal profilo ufficiale della F1 su Instagram)
Sebastian Vettel supera Charles Leclerc alla partenza del Gran Premio di Russia 2019 di F1 a Sochi (Foto dal profilo ufficiale della F1 su Instagram)

F1 | Vettel supera Leclerc al via, subito scintille tra le due Ferrari (FOTO)

Grande partenza e subito duello interno tra le Ferrari al Gran Premio di Russia di Formula 1. In particolare Sebastian Vettel, che scattava dalla seconda fila e dalla terza piazzola della griglia di partenza, è stato autore di uno spunto straordinario, che lo ha portato subito a lottare ruota a ruota con la Mercedes di Lewis Hamilton, che ha preso il via una posizione davanti a lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

What a start from Sebastian Vettel! . The @scuderiaferrari driver overtakes both Lewis Hamilton and team mate Charles Leclerc to take the lead at Turn 2 on the opening lap 😮👏 . #RussianGP 🇷🇺 #Formula1 #F1 #Sochi

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1) in data:

Superato il leader della classifica mondiale, a quel punto il tedesco ha beneficiato del gioco di squadra del suo compagno Charles Leclerc, che gli ha offerto la scia e gli ha consentito di passare al comando della gara di Sochi. Proprio in quel momento è entrata in pista la safety car per un contatto tra Daniel Ricciardo e Romain Grosjean, poi tornata ai box al quarto giro consentendo l’allungo momentaneo di Vettel.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ad avere la peggio tra i due portacolori della Rossa è stato dunque proprio Leclerc, che partiva dalla pole. Via radio il suo capotecnico dal muretto dei box lo ha rassicurato spiegando che “stiamo valutando lo scambio” di posizioni con il quattro volte iridato “più avanti nella gara”, ipotizzando dunque che Charles possa essere risarcito per l’aiuto che ha dato all’altro ferrarista con la sua scia. Ma Vettel non è sembrato subito d’accordo: “Ho preso la scia prima di curva 1”, ha ribattuto, per poi invitare il monegasco ad “avvicinarsi di più” quando gli è stato chiesto di farlo passare. Poi l’inversione delle posizioni è stata bloccata per l’avvicinamento di Hamilton alle spalle di Leclerc.