Colpo di scena al GP di Russia: la Ferrari cede, Vettel è fuori (FOTO)

0
2485
La Ferrari di Sebastian Vettel ritirata dal Gran Premio di Russia 2019 di F1 a Sochi (Foto dal profilo ufficiale Twitter della F1)
La Ferrari di Sebastian Vettel ritirata dal Gran Premio di Russia 2019 di F1 a Sochi (Foto dal profilo ufficiale Twitter della F1)

F1 | Colpo di scena al GP di Russia: la Ferrari cede, Vettel è fuori (FOTO)

Colpo di scena clamoroso al ventottesimo giro del Gran Premio di Russia di Formula 1, quando Sebastian Vettel, che aveva mantenuto il comando per tutta la prima parte di gara, è stato costretto improvvisamente al ritiro per un problema tecnico alla sua Ferrari, il cui motore si è spento di botto.

Il pilota tedesco era riuscito a scavalcare la Mercedes di Lewis Hamilton al via e poi a beneficiare della scia del suo compagno di squadra Charles Leclerc per andare in testa. Nonostante le ripetute richieste del box del Cavallino rampante di restituire la posizione al monegasco, Vettel si era involato davanti a tutti fino al suo pit stop, ritardato rispetto a quello dell’altra Rossa.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Grazie alla strategia, insomma, la Ferrari era riuscita ad operare lo scambio di posizioni tra i suoi due portacolori, lasciando però momentaneamente davanti a tutti lo stesso Hamilton che ancora non aveva effettuato la sua sosta. Purtroppo, però, il potenziale buon risultato di squadra è stato vanificato da questo guasto che ha costretto Seb ad alzare bandiera bianca. In pista è subito stata imposta la virtual safety car: un potenziale vantaggio strategico per lo stesso Hamilton che si è ritrovato primo.