Valtteri Bottas: “Ferrari più veloce di noi, ecco come li abbiamo battuti”

Valtteri Bottas (Getty Images)
Valtteri Bottas (Getty Images)

F1 | Valtteri Bottas: “Ferrari più veloce di noi, ecco come li abbiamo battuti”

Valtteri Bottas non è stato protagonista di una grande gara in Russia, su una delle sue piste preferite, dove in passato ha vinto. Il finlandese, infatti, dopo pochi giri era già lontanissimo dai primi, per sua fortuna però la Safety Car è uscita a dargli una mano nel momento giusto e lui è stato poi molto bravo a resistere agli attacchi di Leclerc per portare a casa la doppietta Mercedes.

Come riportato da “Motorsport.com”, Valtteri Bottas ha così commentato la propria prestazione a margine del GP: “Ho perso del tempo dietro alle McLaren all’inizio e con la media non riuscivo ad andare veloce. Non so perché, ma con le soft andava molto meglio. Il secondo posto però non è un brutto risultato considerando i risultati ottenuti sabato. Come squadra abbiamo fatto un ottimo lavoro”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Bottas contento per la doppietta

Il pilota della Mercedes ha poi proseguito: “Questa doppietta è molto positiva. Era un po’ di tempo che non ci riuscivamo ed è davvero incoraggiante. Le Ferrari erano molto più veloci di noi, ma siamo riusciti a migliorare in ogni area”.

Infine Valtteri Bottas ha così concluso: “Noi ci siamo avvicinati a questa domenica sapendo che sarebbe stato complicato portare a casa una doppietta, ma non certo impossibile e ci siamo riusciti”.

Antonio Russo