Valentino Rossi cuore d’oro, aiuta un bambino affetto da atrofia muscolare

0
4304
Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi cuore d’oro, aiuta un bambino affetto da atrofia muscolare

Valentino Rossi ha deciso di scendere in pista per il piccolo Kris Zudich, 20 mesi che purtroppo è affetto da atrofia muscolare spinale. Le cure per il bambino costano oltre 2 milioni di euro. Per lui, infatti, c’è bisogno di un farmaco ancora in fase sperimentale e quindi davvero costosissimo.

Il bambino dovrebbe cominciare la terapia negli Stati Uniti all’età dei due anni. Come riportato da “Maribor24.si”, in Slovenia sono stati già raccolti oltre 500mila euro. Jurček Dolenc, rappresentante del fan club di Valentino Rossi in Slovenia ha provato a mettersi in contatto con il Dottore.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Presto un’asta benefica

Dolenc ha così raccontato: “Flavio Fratesi ha immediatamente informato Rossi che non ha esitato ad aiutarci. Ci ha regalato un cappello firmato, una maglietta, uno zaino, una sciarpa e altre cose che metteremo all’asta per ricavare soldi per il bambino”.

L’asta verrà organizzata grazie alla società benefica Helping Thumbs attraverso i social network. La speranza è che presto il piccolo Kris possa riuscire a sottoporsi a tutte le cure del caso per vivere così una vita normale da grande.

Antonio Russo