F2 (YouTube)
F2 (YouTube)

F2 | Altro brutto incidente, c’è apprensione nel paddock (VIDEO)

La F2 è scattata da pochi minuti, ma al momento le vetture sono tutte incolonnate in pitlane a causa di un brutto incidente che ha visto protagonisti al via Mazepin e Matsushita. I due si sono scontrati sbattendo violentemente contro le barriere.

La mente vola veloce e va subito a Spa dove ha perso la vita Hubert. Per ora non si hanno ancora notizie di Matsushita che sembra quello che ha subito l’impatto peggiore. La regia internazionale, come sempre accade in questi casi, ha immediatamente staccato le immagini non riproponendo più alcun replay del crash.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Apprensione ai box

Ora c’è grande attesa in questi minuti per capire cosa è accaduto al pilota. L’impressione, anche se la cautela è d’obbligo, è che l’entità del crash non sia della stessa gravità di qualche settimana fa, ma nel paddock si stanno vivendo questi minuti con il fiato sospeso.

Poco fa sono state diffuse le immagini dell’incidente, una notizia davvero positiva perché di solito ciò avviene quando i piloti coinvolti non sono in pericolo di vita. In questo momento Matsushita è al centro medico, ma non si conoscono ancora le sue reali condizioni.

Ora è arrivata la comunicazione della FIA. Nessuno dei due ha riportato fratture e ora i motori delle vetture sono ritornati a cantare. L’aria è meno tesa all’interno del paddock.

Antonio Russo