29 settembre, meteo e traffico in tempo reale: ultimi giorni di caldo

0
44

29 settembre, meteo e traffico in tempo reale: ultimi giorni di caldo

Prosegue la fase di stabilità su tutta la penisola, pur con nubi in transito sul Nord Italia e sulla fascia appenninica e tirrenica. Durante la notte previste piogge sparse di breve durata sulla Toscana settentrionale. Temperature minime ancora piuttosto elevate e comprese tra 17 e 22°C.

Ma sono gli ultimi scampoli di alta pressione, nei prossimi giorni arriverà dal nord Europa un flusso di correnti fredde di matrice polare. Come preannuncia 3Bmeteo.com entro la giornata di mercoledì assisteremo ad un generale abbassamento delle temperature. Previsto maltempo con rovesci e temporali che si estenderanno tra mercoledì e giovedì. Un generale rinforzo dei venti ne accompagnerà l’evoluzione.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

A Nord di Milano si registrano cose sulla A9 Lainate-Svizzera (Km 33 – direzione: Lainate) in entrata alla barriera di Como Grandate per traffico intenso e tra Como Monte Olimpino e Chiasso per attraversamento dogana svizzera. Sulla A8 Milano-Varese (Km 41.9 – direzione: Milano) chiusa al traffico Gazzada fino alle 05:00 del 15/10/2019 provenendo da Varese verso Buguggiate per lavori. Entrata consigliata verso Buguggiate: Varese. Uscita consigliata provenendo da Varese: Gazzada.

Nella zona di Genova sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 2.3 – entrambe le direzioni) tratto chiuso tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Ventimiglia: Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Genova: Genova Ovest su A7 Milano-Genova.

In A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce (Km 9.9 – direzione: Gravellona Toce) si segnalano rallentamenti tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori in corso.

Nell’area di Avellino si registra un incidente sulla A16 Napoli-Canosa (Km 20.1 – direzione: Napoli) tra Tufino e Nodo A16/A30 Caserta-Salerno che sta causando rallentamenti. In A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alla mezzanotte del 30 Dicembre 2019.