Luca Marini (Getty Images)
Luca Marini (Getty Images)

MotoGP | Luca Marini: “In coppia con Marc Marquez? Certo, magari lo batto”

Luca Marini sta disputando un’ottima stagione in Moto2, attualmente è 7° nella classifica iridata e punti alla mano questa dovrebbe essere per lui la sua migliore annata da quando è nel Motomondiale. Il rider della VR46 punta a chiudere in bellezza questo 2019 per provare a vincere il titolo nel 2020.

Durante l’apertura di un negozio Triumph a Milano, come riportato da “Marca”, Luca Marini ha così parlato della propria annata: “La stagione è stata particolare. Ci sono stati molti cambiamenti con i motori e i pneumatici. Ho dovuto cambiare il mio stile di guida. Ora sono sulla buona strada e devo concludere la stagione nel miglior modo possibile”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marini sogna la MotoGP

Il rider italiano ha poi proseguito: “Il podio del Mugello è stato davvero speciale, era da molto tempo che lo volevo ed è stata una bella sensazione. Noi italiani quando corriamo a casa diamo sempre qualcosa di più. Il nuovo motore rende questa Moto2 più vicina alla MotoGP. Ora facciamo traiettorie diverse rispetto allo scorso anno. La MotoGP è un sogno”.

Infine Luca Marini imbeccato sulla possibilità di condividere il proprio box con l’acerrimo rivale del fratello Valentino Rossi Marc Marquez ha così dichiarato: “Assolutamente si e poi così lo batto in pista (risata). Ognuno va per la propria strada e la MotoGP per me sarebbe un sogno. Inoltre se ti chiama la Honda ufficiale non puoi dire di no”.

Antonio Russo