Fernando Alonso riapre alla Formula 1: “Quando deciderò se tornare”

0
929
Fernando Alonso (Foto Toyota)
Fernando Alonso (Foto Toyota)

F1 | Fernando Alonso riapre alla Formula 1: “Quando deciderò se tornare”

Fernando Alonso non tornerà in Formula 1. Ma attenzione, non per sempre: solo “a breve termine”. È un’apertura che potrebbe avere del clamoroso quella che il due volte campione del mondo ha fatto in occasione del suo ultimo incontro con i giornalisti, a margine della presentazione del videogame Grid, per il quale è stato ingaggiato in qualità di consulente.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Al momento il pilota asturiano è tutto concentrato sul suo futuro a breve termine, che si chiama rally raid. Nelle scorse settimane ha fatto il suo debutto ufficiale nelle corse su sterrato, con una sfortunata partecipazione ad un cross country in Sudafrica, ma prossimamente ci riproverà in Marocco. “Sulla base di quel risultato deciderò se prendere parte o meno alla Dakar”, ha spiegato, visto che la storica maratona del deserto è il prossimo grande evento a cui Alonso punta a prendere parte.

Alonso si riposa, poi tornerà in F1?

Ma l’asfalto, la pista e soprattutto il Mondiale a quattro ruote non sono definitivamente distanti dai suoi orizzonti. E infatti anche quando i cronisti continuano a martellarlo di domande su un suo possibile grande rientro in Formula 1, lui non solo non si scompone, ma addirittura lascia aperto uno spiraglio: “A breve termine non ho programmi di tornare”, ha risposto. “L’anno scorso decisi di lasciare per respirare un po’ dopo diciotto anni al massimo livello e con una dedizione totale, e per ora non è cambiato molto. La F1 richiede un impegno di 365 giorni all’anno e ora voglio fare un po’ di pausa. Quando avrò preso abbastanza aria penserò se tornare o meno”.

Insomma, se rivedremo o meno Fernando Alonso in Formula 1 resta un dubbio ancora tutto da sciogliere. Anche se, a 38 anni ormai suonati, viene da chiedersi quanto più a lungo potrà ancora rimandare il suo eventuale ritorno l’iridato spagnolo…