28 settembre, meteo e traffico in tempo reale: caldo e afa al Sud

0
99

28 settembre, meteo e traffico in tempo reale: caldo e afa al Sud

Sono ore di tempo stabile e con temperature al di sopra della media stagionale. Nuvole serali in transito sul Nord Italia, la fascia appenninica e costa tirrenica ma senza fenomeni. Nelle ore notturne banchi di nebbia su Romagna e alta Toscana che insisteranno fino alle prime ore del mattino.

Come riporta 3Bmeteo.com il caldo è accompagnato da tassi elevati si umidità tanto che su alcune zone della Sardegna e delle regioni tirreniche potremmo persino parlare di afa. Il bel tempo persisterà per tutto il week-end e i primi giorni della prossima settimana (almeno fino a martedì), con temperature massime comprese tra 24 e 27°C e punte massime fino a 30°C su Sicilia e Sardegna.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Nell’area di Milano traffico a rilento sulla A4 Milano-Brescia (Km 138.3 – direzione: Torino) alla barriera di Milano est e sulla A4 Torino-Brescia (Km 136.5 – direzione: Trieste) tra Cormano e Sesto San Giovanni per incidente. Code anche sulla Diramaz. A8-A26 Gallarate-Gattico (Km 12.5 – direzione: Autostrada milano-varese) tra Castelletto Ticino e Sesto Calende per incidente e tra Bivio Diramazione A8-A26/A8 MI-VA e Gallarate Ovest per lavori in corso.

Traffico bloccato sulla A9 Lainate-Svizzera (Km 41.63 – direzione: Svizzera) tra Como Monte Olimpino e Chiasso per attraversamento Dogana Svizzera e tra Como Centro e Como Grandate.

A Nord di Bolzano rallentamenti sulla A22 Brennero-Modena (Km 15.801 – direzione: Modena) tra Dogana del Brennero e Vipiteno per traffico intenso.

Nella zona di Bologna traffico a singhiozzo sulla A1 Bologna-Firenze (Km 206 – direzione: Napoli) tra Sasso Marconi Nord e Sasso Marconi per Materiali dispersi.

Nella zona di Napoli code sulla A3 Napoli-Salerno (Km 4.8 – direzione: Salerno) alla barriera di Napoli sud per traffico intenso. Sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alla mezzanotte del 30 Dicembre 2019.