Koenigsegg Regera: nuovo record mondiale 0-400 km/h (VIDEO)

0
342

Koenigsegg Regera: nuovo record mondiale 0-400 km/h (VIDEO)

Koenigsegg ha battuto il proprio record mondiale 0-400-0 km / h (0-249-0 mph), questa volta con la Regera. In condizioni meteorologiche quasi ideali, con vento laterale quasi non misurabile, temperatura di 16° C e ad un’altitudine di 70 metri sul livello del mare, l’hypercar ibrida da 1500 CV ha completato la corsa in 31,49 secondi.

Il record del mondo è stato fissato lunedì 23 settembre, dal pilota della fabbrica Sonny Persson all’aeroporto di Rada, nelle foreste della Svezia. Tuttavia, la casa automobilistica ha rilasciato l’annuncio ufficiale solo nelle ultime ore, rilasciando anche il video, che si conclude in modo molto divertente.

Il precedente detentore del record 0-400-0 km / h era l’Agera RS, che aveva fermato le lancette del cronoemtro a 33,29 secondi il 4 novembre 2017, in Nevada, USA. Un mese prima, il 1° ottobre, l’Agera RS aveva psiglato un tempo di 36,44 secondi a Vandel, in Danimarca, come risposta ai 41,96 secondi necessari al Bugatti Chiron, con Juan Pablo Montoya al posto di guida.

Alla fine del video Christian von Koenigsegg afferma che la Regera ha effettivamente battuto due record mondiali. Allora, qual è il secondo? Se dovessimo fare un’ipotesi, diremmo che avrebbero potuto portare l’hypercar alla sua massima velocità. Affinché sia ​​vero, deve essere stato più veloce del prototipo Bugatti Chiron che ha registrato una velocità massima di 490.484 km / h durante la corsa certificata TUV che si è svolta il 2 agosto di quest’anno. Non resta che restare sintonizzati per saperne di più. Qui si fa la storia. O meglio, qui la storia corre!