Clima Greta Thunberg, sindaco leghista la attacca: “Alla tua età…” – FOTO

0
346
Clima Greta Thunberg
Clima Greta Thunberg, sindaco di Borgosesia contro di lei – FOTO: tuttomotoriweb

Clima Greta Thunberg, il primo cittadino di Borgosesia scrive parole molto dure contro la ragazzina diventata leader degli ambientalisti nel mondo.

La battaglia sul clima di Greta Thunberg va avanti. La giovanissima svedese ha fatto proseliti in tutto il mondo, soprattutto dopo il suo discorso alle Nazioni Unite. Ed ora questa 16enne piena di coraggio e di buone intenzioni è diventata una sorta di beniamina degli ambientalisti, se non dell’intera umanità. Ma non tutti la pensano come lei: fra i suoi detrattori spunta ad esempio Paolo Tiramani, sindaco di Borgosesia, in provincia di Vercelli. Il primo cittadino è esponente locale della Lega e sul proprio profilo Facebook si è scagliato contro Greta Thunberg. Seguendo in questo quanto fatto da Donald Trump, che aveva sostanzialmente preso in giro l’adolescente in seguito al suo intervento all’Onu. Lei non si è scomposta però, nemmeno di fronte all’uomo più potente del mondo.

LEGGI ANCHE –> Farmaco ritirato, è un medicinale per l’ipertensione: marca e lotto

Clima Greta Thunberg, il sindaco di Borgosesia la critica

Ora poi arriva l’intervento di Tiramani. “Viaggia in barca vela come una star a 16 anni, dicendo delle ovvietà imbarazzanti, finanziata da chi non si sa, per prendere a pesci in faccia le istituzioni. Più che l’infanzia, ti hanno rubato l’educazione! Mi fossi atteggiato come te alla tua età, prima prendevo due sberloni da mamma e per finire un calcio nel sedere da papà“. Un intervento che non è piaciuto alla stragrande maggioranza del web. Sui social si sta parlando molto di questo intervento di Tiramani, ritenuto dai più inopportuno. Anche Selvaggia Lucarelli lo ha aspramente criticato. Ma a questo, il sindaco di Borgosesia ha replicato con un altrettanto caustico commento. “Grazie a Selvaggia Lucarelli (che mi ha bloccato anni fa) per il suo inutile commento, grazie perché così i suoi fans mi stanno stalkerando la pagina“.

LEGGI ANCHE –> Tradimento della moglie, parla in radio La Furgonara: “Lo faccio con due amanti nei parcheggi”