Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)
Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Marquez può persino migliorare, ecco cosa posso fare io”

Valentino Rossi e Marc Marquez hanno dimostrato più volte in questi anni di non sopportarsi troppo, ma la loro onestà intellettuale non è mai mancata quando hanno dovuto ammettere i pregi dell’uno e dell’altro. Anche in questa occasione il Dottore non si è tirato indietro nell’elogiare lo spagnolo.

Come riportato da “Motorsport-total.com”, Valentino Rossi ha così affermato: “Sembra che quest’anno Marquez e la Honda siano in un momento di grande forza, simile a quello del 2014 quando ha vinto 10 gare di fila. Non so se è al suo limite perché è giovane e può persino migliorare”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il Dottore vuole essere il più forte possibile

Parlando di sé stesso ha infine affermato: “Quando ero più giovane crescevo da un anno all’altro il che è normale, ma anche ora posso migliorare ancora sotto alcuni aspetti”. Insomma secondo il Dottore anche lui può ancora crescere nonostante i suoi 40 anni.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Devo restare concentrato, lavorare sodo e cercare di essere il più forte possibile. Ovviamente è più difficile, ma si può fare”. Negli ultimi anni il #46 ha aumentato i suoi allenamenti proprio per mettersi al passo dei suoi colleghi più giovani.

Antonio Russo