Raikkonen supera Schumacher, per lui si avvicina il record assoluto

0
323
Kimi Raikkonen (Getty Images)
Kimi Raikkonen (Getty Images)

F1 | Raikkonen supera Schumacher, per lui si avvicina il record assoluto

Kimi Raikkonen è da sempre uno dei piloti più amati dai tifosi di F1 e nonostante i suoi 40 anni suonati è ancora uno dei driver più forti. A dimostrazione di ciò nel suo primo anno in Alfa Romeo ha subito colto ottimi risultati mettendosi spesso alle spalle il giovane compagno di team Giovinazzi.

A Sochi per il finlandese dovrebbe realizzarsi qualcosa di davvero molto speciale. Raikkonen, infatti, gareggerà il suo GP numero 308 superando così in graduatoria Michael Schumacher e mettendo nel mirino Fernando Alonso a quota 312 e il primatista Rubens Barrichello a 323.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Nel mirino c’è il record di Barrichello

Il record per Raikkonen è assolutamente alla sua portata. Il prossimo anno, infatti, grazie ad una nuova stagione di F1 il finlandese dovrebbe tagliare il traguardo dei 335 GP in carriera. La data del sorpasso a Barichello è fissata per il 28 luglio 2020 a Hockenheim dove Kimi correrà la sua gara numero 324.

Imbeccato sulla questione Raikkonen ha così commentato: “Pensavo che mi sarei fermato molto prima. Non avevo idee su quanto tempo avrei corso. Spero di continuare per almeno uno o due anni, ma le cose cambiano, non ho avuto un piano prima e non ce l’ho adesso. Cercherò di fare cose buone finché mi piace, poi continuerò a correre e vedere che succede”.

Antonio Russo