Audi RS Q3 Sportback
Audi RS Q3 Sportback

Audi RS Q3 e RS Q3 Sportback: design muscoloso e interni esclusivi

Audi Sport amplia la propria gamma con la RS Q3 e l’inedita RS Q3 Sportback, due SUV dalle prestazioni eccellenti, con un design muscoloso e fruibili sia per uso quotidiano che in condizioni più estreme.

Cambia il look che diventa più moderno e sportivo. Audi RS Q3 e RS Q3 Sportback presentano un single frame più ampio a effetto tridimensionale in nero lucido, ampie prese d’aria laterali, affilate feritoie tra calandra e cofano motore e passaruota maggiorati e su di un’impronta a terra più ampia di 10 mm rispetto allo standard. Il ridotto sviluppo verticale delle superfici vetrate e lo spoiler in nero lucido accentuano ulteriormente la sportività di RS Q3 Sportback.

Cuore pulsante di Audi RS Q3 e Audi RS Q3 Sportback è il famigerato cinque cilindri 2.5 TFSI, capace di esprimere una coppia massima di 480 Nm da 1.950 a 5.850 giri/min e di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h o, a richiesta, a 280 km/h. Il cinque cilindri lavora in abbinamento alla trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti e alla trazione integrale permanente quattro.

Per la prima volta, Audi Sport rende disponibili ruote da 21 pollici per un SUV high performance compatto, dischi freno forati e ventilati da 375 mm di diametro all’avantreno, a richiesta i freni carboceramici, le sospensioni RS plus a regolazione adattiva dell’assetto DCC (Dynamic Chassis Control).

Audi RS Q3 Sportback
Audi RS Q3 Sportback

Gli interni di Audi RS Q3 e RS Q3 Sportback

Il look aggressivo e sportivo viene rispecchiato anche negli interni. La dotazione di serie include l’Audi virtual cockpit plus da 12,3 pollici, corredato di un apposito indicatore che suggerisce al guidatore il passaggio alla marcia superiore in prossimità dell’intervento del limitatore. La caratterizzazione RS della strumentazione digitale porta in dote informazioni in merito all’erogazione di potenza e coppia, alla pressione degli pneumatici, ai tempi sul giro e ai valori massimi di accelerazione laterale.

I sedili sportivi rivestiti in pelle e Alcantara con punzonatura RS sono di serie, poggiatesta integrati caratterizzati da rivestimenti in pelle Nappa con impunture a nido d’ape specifiche RS. Le cuciture a contrasto sono, di serie, in nero lucido, a richiesta in rosso o in blu. Per la prima volta, l’abitacolo è disponibile nel look total black. Di serie, il volante sportivo RS, rivestito in pelle e caratterizzato dalla parte inferiore della corona appiattita, oltre a integrare i paddle della trasmissione è corredato dei comandi multifunzione e dello specifico pulsante RS MODE grazie al quale attivare i programmi di marcia personalizzabili RS1 ed RS2 dell’Audi drive select.