Wolff giubila: “La rivalità Vettel-Leclerc aiuterà la Mercedes”

Charles Leclerc e Sebastian Vettel (©Getty Images)

F1 | Wolff giubila: “La rivalità Vettel -Leclerc aiuterà la Mercedes”

Ognuno tira l’acqua al suo mulino e giustamente Toto Wolff pensa ai fatti di casa sua. Un tempo, e soprattutto parliamo del 2016, era stata proprio la Mercedes a vivere qualcosa di analogo a quello che sta succedendo al momento in Ferrari. Allora i due galletti nel pollaio si chiamavano Nico Rosberg, poi iridato ad Abu Dhabi, e Lewis Hamilton. Memorabili sono rimasti i loro duelli fratricidi, le ruotate senza esclusione di colpi con valanga di punti persi dal team, e i podi da sguardi in cagnesco. Tutte faccende che in un certo senso avevano fatto un favore, anche se neppure troppo alla luce dei risultati, alla concorrenza.

Adesso, come detto, in una situazione del genere si sta trovando la Rossa, con un Leclerc rampante e decisamente poco incline allo zerbinaggio, e un Vettel, quanto mai motivato a dimostrare di essere lui il capitano.

Ho sempre pensato che avere in squadra due piloti in grado di vincere sia potenzialmente pericoloso per possibili rivalità e un’escalation violenta all’interno della scuderia“, la riflessione del dirigente austriaco riportata da F1i.com.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Noi ci siamo passati negli anni precedenti, per cui adesso siamo piuttosto chiari nella nostra filosofia“, ha proseguito facendo intendere che prima dell’avvio di stagione viene definito chi sarà il riferimento e chi lo scudiero.

Se guardiamo al lato positivo della relazione tra Sebastian e Charles, il fatto che si rubino punti a vicenda può rappresentare un aiuto per le Frecce d’Argento, anche se preferisco non guardare alla classifica generale”, ha aggiunto con sincerità. “Il nostro compito è di ottimizzare ciò che abbiamo a disposizione, vincere le gare e fare il meglio che si può, cosa che non siamo riusciti a fare a Singapore“, ha infine considerato il viennese.

Chiara Rainis