Petrucci, che investitura: “Ducati lotta contro il più forte della storia”

0
1614
Danilo Petrucci (Getty Images)
Danilo Petrucci (Getty Images)

MotoGP | Petrucci, che investitura: “Ducati lotta contro il più forte della storia”

La Ducati in questi ultimi anni è stata la principale antagonista di Marc Marquez, in particolar modo con Andrea Dovizioso che nel 2017 arrivò a contendere il Mondiale allo spagnolo addirittura sino all’ultima gara.

In quest’ultima stagione, anche se solo per una gara, la Ducati si è tolta lo sfizio di battere Marquez anche con quello che sulla carta dovrebbe essere il secondo pilota di Dovizioso, ovvero Danilo Petrucci, che al Mugello ha trovato il suo primo successo in MotoGP.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Petrucci non vuole rivoluzioni in Ducati

Come riportato da “Motorsport.com” proprio Petrux ha così dichiarato: “Non penso che dobbiamo fare una rivoluzione, ciò che dobbiamo fare è migliorare sotto tutti gli aspetti. Noi non dobbiamo dimenticarci che la Ducati sta combattendo contro il pilota più forte della storia, che ha anche una moto molto forte”.

Infine Danilo Petrucci ha così concluso: “Non sta a me dire se è necessaria una ristrutturazione. Sicuramente ciò di cui abbiamo bisogno è continuare a migliorare. Però battere Marquez è sicuramente sempre molto complicato”.

Antonio Russo