Lady Diana: 22 anni dopo la morte, svelate le sue ultime parole

0
376
lady diana
Lady Diana – FOTO: Instagram

Lady Diana, 22 anni dopo la tragica morte, un’intervista porta alla luce le ultime parole dette dalla mamma di William e Harry.

Ventidue anni dopo la tragica morte di Lady Diana, avvenuta il 31 agosto 1997 a causa di incidente automobilistico avvenuto sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi, insieme con il suo compagno Dodi Al-Fayed, vengono a galla le ultime parole che l’ex moglie del Principe Carlo pronunciò prima del suo ultimo respiro.

Lady Diana: ecco le ultime parole prima di morire

Lady Diana è semnpre presente nel cuore dei figli William e Harry, ma anche dei suoi sudditi che, ancora oggi, si chiedono cosa avvenne esattamente la notte dell’incidente e, soprattutto, se la principessa si sarebbe potuta salvare. In questi giorni, il nome di Lady Diana è tornato al centro per le rivelazioni di un pompiere che, la tragica notte dell’incidente, durante i soccorsi, raccolse le ultime e toccanti parole dell’ex moglie del Principe Carlo.

Secondo il pompiere, prima di perdere i sensi, Diana riuscì a pronunciare le seguenti parole: Mio Dio, cosa è successo?”.

“Ho notato una lieve ferita alla spalla destra, ma a parte questo non mi sembrava avesse lesioni più gravi. Non c’era sangue sul suo corpo”, ha dichiarato al Sun il sergente Xavier Gourmelon “Onestamente, ero convinto sarebbe sopravvissuta. Per quanto ne so, quando è salita sull’ambulanza era ancora viva”.

Una testimonianza che ha riportato a galla il dolore per la morte di Diana che, con il suo sorriso, la sua generosità e la sua vgoglia di aiutare le persone più deboli, aveva conquistato il mondo. La sua morte, infatti, fu una gravve perdita non solo per la sua famiglia, ma anche per tutti gli inglesi e per il mondo intero che, ancora oggi, ricordano la memoria della mamma di William e Harry.