Kahn Classe X, il rinnovamento del pick-up Mercedes

(Image by Motor1)

Se non ti è familiare, Kahn è una casa automobilistica con sede nel Regno Unito che modifica i veicoli nel loro stile unico da oltre 20 anni. Recentemente hanno rivolto la loro attenzione al furgoncino Mercedes Classe X con risultati sorprendenti.

Quando la casa di design automobilistico introduce un kit carrozzeria su un’auto di serie, i risultati possono variare notevolmente. In questo caso particolare, Kahn ha realizzato la sua interpretazione della Mercedes Classe X.

Non ci sono cavalli in più ma Kahn si è concentrata sul perfezionamento dei pannelli esterni della carrozzeria e delle finiture interne. Per cominciare, tutte le cromature esterne sono state rimosse e sostituite con un più elegante rivestimento nero.

(Image by Motor1)

Per distinguere ulteriormente la X-Class di Kahn da una versione di serie c’è un paraurti anteriore completamente nuovo. Questo paraurti ventilato aggiunge aggressività e si abbina bene con una nuova griglia che ricorda la AMG GT. Kahn ha anche aggiunto dei parafanghi più grandi, che cambiano notevolmente lo stile della X-Class.

Per completare il look esterno Kahn ha aggiunto una serie di massicce ruote da 22″, disponibili con finiture argentate o completamente nere a seconda delle preferenze del cliente. Questo nuovo trattamento esterno aggiunge certamente una maggiore presenza alla X-Class pur mantenendo un aspetto coesivo.

Passando all’interno Kahn ha completamente rivestito i sedili anteriori e posteriori in pelle trapuntata a contrasto. Questi sedili di colore rosso-accentati sono un massiccio allontanamento dai sedili di fabbrica e aggiungono un look personalizzato pur mantenendo la qualità OEM. I biglietti da visita, il cruscotto e il pomello del cambio ricevono tutti finiture in pelle simili per mantenere l’interno omogeneo.

Kahn vi venderà questa esatta X-Class in entrambe le versioni Diesel o benzinaper 24.000 o 29.000 dollari oltre il prezzo base del furgoncino Mercedes. Kahn sta attualmente vendendo una versione completa con un motore benzina V6 a soli 54.999,00 dollari.