Fiorentina-Sampdoria: precedenti, statistiche e dove vederla in tv e streaming

0
51
Fiorentina-Sampdoria
Fiorentina-Sampdoria (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere in tv e streaming la sfida della quinta giornata di Serie A Fiorentina-Sampdoria, in programma mercoledì 25 settembre alle ore 21:00.

Dopo gli anticipi disputati nella serata di ieri, oggi prosegue il programma della quinta giornata di Serie A. Tra le gare in programma nel primo turno infrasettimanale del campionato c’è anche la sfida tra Fiorentina e Sampdoria che si affronteranno allo stadio Artemio Franchi questa sera, mercoledì 25 settembre, alle ore 21. Le due società in campo cercano riscatto dato che dopo quattro turni di campionato si ritrovano ad occupare gli ultimi due gradini della classifica di Serie A. I padroni di casa sui 12 punti disponibili hanno raccolto solo 2 punti, pareggiando con Atalanta e Juventus, mentre i blucerchiati hanno trovato i primi punti della stagione solo nel corso dell’ultima giornata battendo di misura in casa il Torino. Per due società che puntano ad occupare le posizioni più alte della classifica è tempo, dunque, di riscatto che potrebbe arrivare già stasera.

Fiorentina-Sampdoria: dove vedere l’incontro

L’incontro dello stadio Artemio Franchi è tra le tre gare di giornata che verranno trasmesse in esclusiva sulla piattaforma del gruppo Perform DAZN. La piattaforma potrà essere provata gratuitamente per un mese intero sino al 6 ottobre, termine ultimo per attivare il periodo di prova al termine del quale si potrà sottoscrivere un abbonamento al costo di 9,99€ al mese con la possibilità di attivare il rinnovo automatico.

Fiorentina-Sampdoria: i precedenti in Serie A tra le due squadre

Quello di stasera sarà il 121esimo scontro tra Fiorentina e Sampdoria nella massima serie. Il confronto delle gare complessive disputate sino ad ora è molto equilibrato: 41 vittorie per i viola, 34 per i blucerchiati e 45 pareggi. Per quanto riguarda le sfide tra le mura amiche dei toscani il divario si allarga in favore della Fiorentina che ha trionfato in 29 occasioni su 60, contro i soli 9 successi della Samp, 22 i pareggi. I Gigliati sono avanti nelle statistiche anche in termini di realizzazioni avendo messo a segno 159 gol in 120 partite totali, 20 in più di quelli realizzati dalla Sampdoria.

Fiorentina-Sampdoria: l’arbitro della sfida

Per la gara è stato designato l’arbitro Daniele Doveri della sezione di Roma 1 che sarà affiancato dagli assistenti di linea Fiorito e Di Vuolo e dal quarto uomo Piccinini. Al VAR ci saranno Pairetto e Liberti.

Leggi anche —> La tv pirata non si arrende dopo la maxi operazione: tramite WhatsApp torna la pay tv illegale