Clamorosa decisione presa da Gibernau, ecco quale sarà il suo futuro

Sete Gibernau (Getty Images)
Sete Gibernau (Getty Images)

MotoE | Clamorosa decisione presa da Gibernau, ecco quale sarà il suo futuro

Ad inizio anno una bellissima notizia ci aveva accolto, quella del ritorno alle gare di uno dei piloti più amati degli ultimi anni: Sete Gibernau. Lo spagnolo nella sua carriera è stato uno dei grandi rivali di Valentino Rossi, ha vinto 9 gare e portato a casa ben 30 podi.

In questo 2019 il rider iberico ha deciso di sposare l’interessante neonato progetto della MotoE firmando per il team Join Contract Pons 40. Sinora però le cose non sono andate granché bene nella nuova categoria e lo spagnolo ha deciso così di salutare a fine stagione.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Gibernau si è divertito in MotoE

A confermare la propria idea è stato lo stesso Gibernau che a “Motorsport.com” ha così affermato: “Mi sto divertendo, i risultati non mi interessano. Sono felice perché mi diverto. Non sono pronto per essere di nuovo competitivo come prima, non mi alleno e arrivo direttamente alle gare per divertirmi”.

Lo spagnolo ha poi continuato: “Sono sorpreso di essere comunque così competitivo perché non pensavo di andare così forte, ogni volta poi miglioro e questo è bello. Se continuo anche nel 2020? No, torno a casa per stare con il mio bambino”. Insomma, a quanto pare Gibernau ha deciso di chiudere anzitempo questa sua parentesi in MotoE per ritornare ad occuparsi della propria famiglia.

Antonio Russo