Flavio Briatore è convinto: “La Ferrari non vincerà il Mondiale”

0
1328
Flavio Briatore (Getty Images)

F1 | Flavio Briatore è convinto: “La Ferrari non vincerà il Mondiale”

Forse non ci voleva Flavio Briatore per capirlo visto che la classifica costruttori a 6 GP dalla fine dice Mercedes prima a 527 punti e Ferrari inseguitrice a 394. Sta di fatto che l’ex manager della Benetton Renault si è sentito in dovere di dare la sua sentenza definitiva e personale: la Rossa nel 2019 non vincerà il mondiale.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Pur consapevole che le tre vittorie consecutive della scuderia di Maranello a firma di Leclerc, a Spa Francorchamps e Monza, e di Vettel lo scorso weekend a Singapore potranno dare una shakerata ad un campionato che nella sua prima parte è stato un soliloquio targato Frecce d’Argento non fosse per un paio di incursioni Red Bull grazie a Max Verstappen, il geometra di Verzuolo si è detto convinto che anche per quest’anno a Maranello dovranno guardare gli altri trionfare.

Anche se non credo potrà aggiudicarsi il titolo, vedere la Ferrari di nuovo davanti è un bene“, ha sostenuto all’agenzia stampa Adnkronos. Il 69enne ha quindi promosso il carattere volitivo e battagliero del Piccolo Principe che anche a Marina Bay avrebbe potuto dire la sua non fosse stato fermato dal muretto per aiutare Seb.

Charles ha dimostrato di possedere un gran talento e pure domenica scorsa avrebbe potuto tagliare per primo il traguardo“, il parere condiviso un po’ da tutti. “A mio avviso comunque non c’è nulla da dire a proposito del lavoro d’equipe svolto. Sebastian aveva bisogno di un successo“, ha concluso agganciandosi non solo al disappunto plateale manifestato dal monegasco non appena compreso che la sua pole position conquistata sabato sera non si sarebbe tramutata in un gradino più alto del podio, ma altresì alle polemiche successive per cui Mattia Binotto e soci avrebbero giocato ancora sporco, privando l’astro nascente della F1 di una meritata vittoria.

Leggi anche —> La Ferrari fa paura, e Hamilton trema: “Non ho ancora vinto il Mondiale”

Chiara Rainis