Sebastian Vettel (Getty Images)
Sebastian Vettel (Getty Images)

F1 | Vettel ci crede: “Bei ricordi a Sochi, ecco cosa bisogna fare”

Sebastian Vettel è raggiante dopo il successo di Singapore e sembra finalmente rivitalizzato psicologicamente. Il tedesco, libero mentalmente dalla pressione Mondiale punta a chiudere degnamente questa stagione magari provando a strappare al proprio compagno di team il podio iridato ottenuto in quest ultime settimane.

Come riportato da “Motorsport.com”, in vista del prossimo weekend di gara Sebastian Vettel ha così affermato: “Veniamo a gareggiare qui ormai da qualche anno, questa è un’altra di quelle piste dove abbiamo spesso sfiorato il successo senza mai ottenerlo. Abbiamo dei bei ricordi qui come la prima fila tutta Ferrari di due anni fa, ma ci manca ancora quell’ultimo passo per essere completamente contenti”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vettel ritiene Sochi molto tecnico

Il tedesco ha poi proseguito: “Il tracciato a me piace anche perché passa vicino agli impianti delle Olimpiadi e questo mi fa un certo effetto. Ci sono diverse curve simili tra loro, tutte tanto tecniche, che non sono tanto facili da affrontare in termini di ingresso, frenata e capacità di non stressare troppo le gomme”.

Vettel ha così concluso: “Dal mio punto di vista, per quanto concerne la guida questa è una delle piste più tecniche che abbiamo in calendario e proprio per questo è particolarmente appagante riuscire a mettere insieme qui il giro perfetto, in particolare in qualifica”.

Antonio Russo