Leclerc incontentabile: “Ecco cosa mi aspetto da Sochi”

0
202
Charles Leclerc (Getty Images)
Charles Leclerc (Getty Images)

F1 | Leclerc incontentabile: “Ecco cosa mi aspetto da Sochi”

Charles Leclerc dopo la smacco di essere stato battuto dal compagno di team a Singapore vuole provare subito a riportare la propria Ferrari davanti a tutti, ma non sarà per niente semplice. La pista russa, infatti, è notoriamente un tracciato pro-Mercedes che qui ha vinto tutte le gare disputate sin qui dal 2014 ad oggi.

Come riportato da “Motorsport.com”, Charles Leclerc, in vista del prossimo GP ha così dichiarato: “Arriviamo qui in Russia dopo tre weekend positivi per il team che ha dimostrato, in particolar modo a Singapore, che la vettura è cresciuta tanto anche su piste che richiedono alto carico”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Leclerc emozionato per Sochi

Il monegasco ha poi continuato: “La pista di Sochi è decisamente impegnativa perché è composta da un mix di lunghi rettilinei e tante curve, in particolare nell’ultimo settore. Io non vedo l’ora di salire sulla macchina così da capire se sarà performante anche qui come lo è stata nelle ultime settimane”.

Infine Charles Leclerc ha così concluso: “In Russia l’atmosfera è sempre speciale perché si corre tra gli impianti che hanno ospitato le Olimpiadi. Il fatto di correre in luoghi così importanti per la storia dello sport e per atleti di fama internazionale rendo questo circuito davvero speciale”.

Il pilota della Ferrari su questa pista ha corso solo in un’occasione nella passata stagione disputando però una delle sue più belle gare con la Sauber cogliendo uno straordinario 7° posto suo secondo miglior risultato stagionale dietro al 6° posto ottenuto a Baku.

Antonio Russo