Jaguar ha appena introdotto un nuovo modello in edizione limitata della Jaguar E-pace 2020, colmando il divario in termini di equipaggiamento e iniziando a fissare i prezzi con il resto dei livelli specifici dei SUV compatti.

Chiamato Checkered Flag Limited Edition, parte da 46.400 dollari più le tasse, collocandosi ben al di sopra del modello base e di quello SE, portando con sé alcuni tocchi della più costosa linea R-Dynamic.

Prima di tutto, abbiamo un colore esclusivo chiamato Photon Red, così come i paraurti anteriori e posteriori dei modelli R-Dynamic. Si ottiene anche il fascino visivo di due tubi di scarico, fari a LED con luci di marcia diurna a forma di J e un pacchetto esterno oscurato. La E-Pace Checkered Flag indossa anche un bel set di ruote da 19 pollici grigio scuro. Avremo anche un portellone posteriore di potenza e la comodità extra dell’ingresso senza chiave. Gli interni in pelle Jaguar Ebony Grained con cuciture rosse saranno la ciliegina sulla torta.

La lista delle chicche si arricchisce con l’introduzione di una nuova serie di caratteristiche standard di comfort e praticità, come i sedili anteriori regolabili elettronicamente a 10 posizioni con riscaldamento, il tetto panoramico fisso, il touchscreen TFT da 12,3 pollici, le palette del cambio nere per accompagnare il volante sportivo in pelle e l’headliner Jaguar in Ebony Morzine.

Le impostazioni intelligenti fanno il loro debutto anche per il 2020, e agisce come una funzione di riconoscimento del conducente in cui il sistema impara ad anticipare le esigenze di specifici conducenti (identificabili tramite il portachiavi o il segnale del telefono bluetooth), come la regolazione del sedile, l’impostazione automatica della temperatura del climatizzatore e la personalizzazione delle impostazioni di infotainment. Apple CarPlay e Android Auto sono ora di serie su tutta la gamma 2020 E-Pace, quindi questa è una buona notizia per tutti.

La Jaguar E-Pace Checkered Flag edition è dotata di trazione integrale e può anche essere opzionata con sospensioni adattive. Condivide lo stesso motore da 246 cavalli sovralimentato con il livello base e quello SE. Il più potente motore da 296 cavalli è riservato ai modelli R-Dynamic, ma tutte le E-Paces hanno un cambio automatico a nove velocità.