Dieta dell'orologio
Dieta dell’orologio, tutti i segreti – FOTO: istock

Dieta, grasso sulla pancia: nove modi naturali per perdere peso

Perdere peso è una delle cose più difficili di sempre, la dieta non è qualcosa affatto facile da fare, l’alimentazione gioca ovviamente un ruolo importantissimo e non è difficile ridurre la quantità di cibo e di grasso. Questo grasso rappresenta un fattore di rischio per molte malattie tra quelle legate al cuore e al diabete. Alla fine bastano nove semplici metodi per correggere la propria alimentazione e perdere peso:

Farmaci ritirati per rischio cancro: tra questi c’è anche il Buscopan –> LEGGI QUI

  1. Mangia più fibre: la fibra può aiutare a farci sentire sazi più a lungo, quindi ridurre la quantità di cibo ingerita durante e tra i pasti.
  2. Aumentare l’assunzione delle proteine: anche le proteine sono molto importanti per il nostro organismo, per sviluppare e riparare i muscoli. Ma soprattutto per sentirci sazi.
  3. Mangia più acidi grassi monoinsaturi: sono spesso conosciuti come grassi buoni perché sono molto importanti per il nostro orgasismo. Si tratta di olio extravergine di oliva, avocado, noci e frutta secca.
  4. Pratica esercizi cardio: gli esercizi cardiovascolari o aerobici rappresentano un buon metodo per bruciare calorie e migliorare la salute del cuore.
  5. Stile di vita attivo: bisogna aggiungere movimenti e attività extra durante il giorno in modo da muoversi il più possibile.
  6. Bevi abbastanza acqua: è possibile ridurre la ritenzione idrica e il gonfiore bevendo molta acqua. Bere un bicchiere d’acqua prima di un pasto aiuta a riempire lo stomaco e a controllare la quantità della porzione.
  7. Attenzione alle bevande: esistono bevante ad alto contenuto calorico che forniscono grassi in eccesso. Per evitare scegli la frutta piuttosto di un succo di frutta e limita o evita lo zucchero nel caffè.