Meteo

24 settembre, meteo e viabilità in tempo reale: rallentamenti sulla A4 TO-BS.

Sono ore di stabilità diffusa su tutta l’Italia seppure con banchi di nuvole in transito quasi ovunque. Nelle ore serali sono previste piogge sulla costa della Toscana e su Calabria jonica, ma nella giornata di mercoledì 25 settembre si intensificheranno le perturbazioni sulla fascia alpina, il Nord-Est e in progressiva estensione verso il Centro Italia e la Campania. Temperature in calo al Nord, stabili o in lieve calo al Centro, stabili al Sud. Venti meridionali tesi. Mari mossi o molto mossi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Nel Milanese traffico a rilento sulla A4 Torino-Brescia (Km 136.5 – direzione: Trieste) in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino e tra Nodo di Pero e Cormano. Coda tra Cormano e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa per incidente. Code sulla A9 Lainate-Como tra Origgio e Bivio A9/A8 Milano-Varese e sulla A8 Milano-Varese su Bivio A8/A9 Lainate-Chiasso provenendo da Milano verso Como per incidente.

Tra Firenze e Bologna da segnalare il tratto chiuso sulla A1 Bologna-Firenze tra Bivio A1-Variante e Aglio KM 255 fino alle 18:00 del 24/09/2019 per lavori in corso. Entrata consigliata verso Firenze: Badia su Variante di valico. Uscita consigliata provenendo da Bologna: Badia su Variante di valico.

Nell’area di Roma traffico a rilento sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.2 – direzione: Tangenziale est) tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

A Napoli traffico a singhiozzo in Tangenziale (direzione: Pozzuoli) tra Corso Malta e Arenella. In A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) ricordiamo il divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alla mezzanotte del 30 Dicembre 2019.