23 settembre, meteo e viabilità in tempo reale: caos sulla A1 Bologna-Roma

0
74
foto pubblico dominio

23 settembre, meteo e viabilità in tempo reale: allerta arancione al Centro-Nord

Cieli nuvolosi su gran parte dell’Italia con progressive schiarite nelle ore notturne. Continua a piovere sul Nord-Est, lungo tutta la fascia adriatica e la catena appenninica, su Campania, Calabria e Sicilia settentrionale. In serata si prevedono nuovi rovesci e temporali in Campania. Temperature stabili o in ulteriore lieve calo al Centro Nord. In diminuzione al Sud, con minime intorno ai 20-22°C. 3Bmeteo.com preannuncia venti tesi meridionali in rotazione dalla sera dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi, localmente agitati i bacini meridionali.

Nella giornata di martedì 24 settembre previsti banchi di nebbia al mattino sulle zone pianeggianti del Nord, ma cieli sereni o poco nuvolosi quasi ovunque. Piogge residue previste solo lungo il basso Adriatico, ma su tutta la penisola si registrerà tempo e temperature stabili, con massime comprese tra 23 e 27°C.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

A Milano si registra traffico intenso sulla A4 Milano-Brescia (Km 138.3 – direzione: Torino) tra Bivio A4/Raccordo Tang. est MI e Milano est e in A4 Torino-Brescia tra Cormano e Sesto San Giovanni per incidente. Sulla A52 Tangenziale nord Milano l’uscita di Allacciamento A52/A8 è chiusa al traffico provenendo da Tangenziale est di Milano per incidente. Code anche in A1 Milano-Bologna (Km 23.5 – direzione: Milano) tra Casalpusterlengo e Lodi per lavori in corso.

Incidente anche sulla A1 Bologna-Roma (Km 292 – direzione: Milano) tra Firenze sud e Firenze Scandicci con code di 4 km e sulla A1 Bologna-Firenze (Km 258 – direzione: Napoli) tra Aglio KM 255 e Barberino di Mugello. Traffico rallentato in A1 Firenze-Roma (Km 309 – direzione: Napoli) tra Firenze sud e Incisa – Reggello.

Nell’area di Roma si segnalano code sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.2 – direzione: Tangenziale est) tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

Sulla A14 Pescara-Bari (Km 419.7 – direzione: Autostrada milano-napoli) rallentamenti tra Val di Sangro e Lanciano per lavori in corso.

Nella zona di Napoli traffico intenso in Tangenziale tra Doganella e Corso Malta e in entrata a Corso Malta verso Pozzuoli. Sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alla mezzanotte del 30 Dicembre 2019.